Settembre é ormai inoltrato. Settembre, il mese dei propositi. Propositi che regolarmente partono a mille, con l’entusiasmo di un bambino pronto a scrivere su un quaderno nuovo. Determinato a restare nelle righe, a non fare cancellature e a colorare tutti i disegni. Propositi che, almeno per me, sbiadiscono già verso la terza pagina… Vi prego ??, ditemi che non sono l’unica che si perde subito dopo le prime settimane e rimanda gran parte dei buoni propositi all’anno nuovo!
Settembre. Ormai il rischio della prova costume é scongiurata. C’è chi prepara per la sezione invernale iscrivendosi in palestra, c’è chi invece si rilassa e inizia a pensare a pasti luculliani. Io credo di far parte della seconda categoria. Anzi, ne sono sicura.
Quest’anno l’unico, grande e importante mio proposito sarà quello di non fare propositi. Mi piace vincere facile! ???
Ahhh! Ed ora che mi sono liberata dall’ ansia di prestazione del dover necessariamente fare, iniziare e programmare vi lascio una ricettina di quelle che piacciono a me: veloci sia da preparare che da mangiare e che mi daranno la carica per affrontare Settembre !
INGREDIENTI:
•3 Uova
•180g di Zucchero
•100ml di Olio di semi di Girasole
•125g yogurt greco
•1 Banana
•230g di farina
•80g di Amido di mais
•50g di Gocce di Cioccolato ( guarda qui come realizzarle)
•1 bustina di lievito per dolci
In una ciotola con lo sbattitore elettrico frullate le uova con lo zucchero. Continuando a frullare aggiungete l’olio e lo yogurt. Schiacciate la banana con una forchetta riducendola in purea, quindi aggiungetela al composto. Sempre frullando aggiungete l’amido di mais, la farina poco per volta ed il lievito. Infine aggiungere le gocce di cioccolato e mescolate con un cucchiaio.
Mettere nello stampo per plumcake. Quindi infornate per 40-45 minuti a 180 gradi. Lasciatelo raffreddare e servite.
Ottimo per colazione con del tè o del latte caldo.
#SPREAD LOVE & CHOCOLATE ????
Mmm mi vien voglia di rifarlo 😀 complimenti per il tuo blog, tantissime ricette interessanti e ben spiegate, seguiremo con interesse! 🙂 se ti va passa a vedere il nostro 😀
Grazie! Mi fa molto piacere che piaccia e ancora di più mi fa piacere che avete speso del tempo per guardare e commentare. Passerò di sicuro da voi a sbirciare ??
Grazie a te per le belle ricette 😀 ti aspettiamo da noi 🙂