…E fuori piove. Oggi la Primavera ha fatto un passo indietro.Bisogna imparare ad accettare ciò che la natura ci regala e quindi perché non approfittare di questa giornata uggiosa, dai sapori autunnali, per coccolarci con una tisana calda e dei muffin che scaldano il cuore e l’ anima?
Una tazza di tè caldo o una tisana con muffins al cioccolato bianco, che già di per sé migliora l’ umore, e dei frutti di bosco, preludio della bella stagione, sono sempre un ottimo connubio per coccolarsi l’ anima. E per non farsi mancare un pizzico di creatività, oggi si sperimenta l’ olio di cocco.
Per precisare, a casa mia, non è una novità. Da anni lo uso come crema di bellezza per la mia folta chioma ribelle, nutriente e addolcente doma la mia testa.Ma oggi lo si prova anche in cucina…
INGREDIENTI
-190 gr farina autolievitante
-125gr olio di cocco ( tirarlo fuori dal frigorifero un’oretta prima, per farlo ammorbidire e non dover ricorrere allo scalpello)
-1 cucchiaino d’estratto di vaniglia ( o vaniglia in bacche)
-180 gr cioccolato bianco
-3 uova
-125 ml latte di mandorle
-25 gr farina di farro
-60 gr lamponi
-2 cucchiai di zucchero di canna
Ho mescolato la farina,la vaniglia, le uova, lo zucchero,il latte e l’olio di cocco in una terrina fino ad ottenere un composto omogeneo.Poi ho aggiunto il cioccolato a pezzetti e infine i lamponi. Versato nei pirottini ed infornato a 180 gradi per 20 minuti circa.
Ottimi con una tisana al karkadé è un sottofondo che ci ricordi che, nonostante la pioggia, la Primavera sboccerà . The Sonics ‘Have love,will travel’.
#ENJOY YOUR ROCK ????