DIY – Scrub alle rose per il corpo

Ecco un’ idea fai da te per realizzare uno scrub per il corpo con ingredienti 100% naturali, pronto in 10 minuti. Questo scrub alle rose non solo esfolierà la vostra pelle lasciando liscia e profumata ma la renderà anche piacevolmente idratata.

scrub

INGREDIENTI:

  • 200 gr di zucchero semolato
  • 200 gr di olio di cocco
  • qualche goccia di olio essenziale di rosa ( o altro olio a scelta)
  • facoltativo: roselline essiccate

Sciogliete in microonde per qualche secondo l’olio di cocco. Versatelo in una ciotola con lo zucchero ed amalgamate con le mani.

Aggiungete qualche goccia di olio essenziale di rose. Potete aggiungere l’ olio essenziale che preferite. Olio di lavanda o camomilla per un effetto rilassante, oppure dell’ olio essenziale di sandalo, d’arancio o patchouli. (Non sono esperta di olii essenziali ma potete guardare qui per trovare l’ olio più utile ed adatto per voi)

Potete aggiungere anche dei petali di fiori essiccati, creerà un bel effetto visivo al vostro scrub. Io ho aggiunto delle roselline essiccate .

Mettete il composto ottenuto in contenitori per il ghiaccio e riponeteli in freezer per una decina di minuti.

Estraete dal freezer e dalla forma e conservate in vasetti di vetro.

Appunti

  • Ricordate che l’ olio di cocco con le alte temperature si scioglie quindi in estate conservate lo scrub in frigorifero.
  • Inumidite la pelle, massaggiate il corpo con lo scrub con movimenti circolari e risciacquate. Per un effetto più idratante lasciatelo agire un paio di minuti.
  • Utilizzatelo 1 o max 2 volte a settimana.
  • Per un’ idea regalo riponete in un vasetto di vetro, adornate con fiocchi e nastri, unite una tag con le istruzioni d’uso ed abbinatelo ad una tisana o infuso alla rosa.
  • Attenzione alla tipologia dell’ olio essenziale se siete in gravidanza, sentite il parere di un medico.
scrub

Hai provato questo beauty rimedio o altre ricette del blog? 

Condividi una tua foto della ricetta su Instagram e 

tagga il mio profilo  @lamagiadellespezie !

#lespeziemagiche

Può interessarti anche: 8 modi per riutilizzare le spezie vecchie, balsamo labbra all’ arancia , 5 idee regalo fai da te

Un pensiero su “DIY – Scrub alle rose per il corpo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.